E-Mail: as-fi@cultura.gov.it   PEC: as-fi[at]pec.cultura.gov.it  Tel: +39055263201

Archivio di Stato di Firenze

Domenica di carta 2020

In occasione dell'iniziativa Domenica di carta 2020, l'Archivio di Stato di Firenze effettuerà due aperture straordinarie della sala studio nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 ottobre dalle 8.30 alle 12.20.
L'iniziativa nasce dalla volontà di accrescere la possibilità di fruizione degli studiosi, limitata dalle restrizioni imposte dalla normativa anticontagio da Covid-19.
La prenotazione del posto potrà essere effettuata tramite la piattaforma Eventbrite  a partire da lunedì 5 ottobre alle ore 8.30 dagli utenti che non abbiano già prenotato per i giorni dal 28  settembre al 2 ottobre: vale cioè la regola che prevede un solo ingresso a settimana.
Il prelevamento dei documenti (4 per ciascuna prenotazione) verrà effettuato il sabato: le richieste, anche per la domenica 11 ottobre, dovranno quindi pervenire entro le 8.30 di sabato 10 ottobre.

Contestualmente, proporremo sui nostri canali social un estratto del documentario a carattere storico-divulgativo intitolato "Firenze e la peste", realizzato nel 2019 in collaborazione con Leone Multimedia, Venerabile Arciconfraternita della Misericordia e Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Toscana.