E-Mail: as-fi@cultura.gov.it   PEC: as-fi[at]pec.cultura.gov.it  Tel: +39055263201

Archivio di Stato di Firenze

Nuovo gestionale Sala studio - avvio sperimentazione

Si comunica che da lunedì 8 luglio p.v., prenderà avvio la sperimentazione del nuovo gestionale ministeriale Sala studio che prenderà il posto dell’attuale programma Archimatic.

Sarà fatto ogni possibile sforzo per ridurre al minimo gli eventuali disagi, soprattutto in questa prima fase di sperimentazione, ma si richiede anche la cortese collaborazione dei sig.ri utenti affinché tutte le operazioni, assai complesse in quanto si svolgeranno senza la chiusura della sala di studio, possano essere compiute nel migliore dei modi.  A tale scopo, durante la sperimentazione sarà comunque assicurata in sala di studio una presenza potenziata di personale, sia AFAV che funzionari.

In questo periodo Archimatic continuerà a funzionare solo per i documenti già richiesti, ma si pregano i sig.ri utenti di procedere intanto ad accreditarsi sul nuovo gestionale, operazione ora possibile anche in completa autonomia e, onde facilitare la chiusura del vecchio gestionale, a dare la precedenza, entro il 18 luglio p.v., alla finalizzazione dell’escussione delle unità archivistiche attualmente in carico. Tutte le nuove richieste di consultazione dovranno essere fatte ricorrendo al nuovo sistema.

Limitazioni, esclusioni dalla consultazione e le consultazioni sostitutive rimangono quelle stabilite in precedenza.

Ringraziando fin da ora per la collaborazione, si pregano i sig.ri utenti di segnalare comunque ogni eventuale problematica al seguente indirizzo peo: as-fi[at]cultura.gov.it