Catasti ottocenteschi e archivi aggregati

Archivio di Stato di Firenze

Minute di lettere

Gerarchia:

UFFICI CENTRALI » Deputazione sopra il catasto » Archivio della Deputazione e della Segreteria dell'Ufficio del catasto. » Minute di lettere

Titolo originale:

Minute di lettere

Tipologia:

serie

Data:

1820 - 1833

Consistenza:

4 unità archivistiche

Descrizione:

La serie è formata da 4 unità archivistiche che vanno dal 1820 al 1832. Si tratta delle minute delle lettere inviate dall’ufficio del catasto operante presso la Deputazione ai periti incaricati di eseguire i rilievi catastali, ai cancellieri e alle magistrature periferiche su temi relativi al nuovo catsto. A partire dal 1830, ci sono anche diverse lettere indirizzate a privati per rettificare le stime.

Note:

Strumenti di ricerca: Elenco di consistenza e scarto. Deputazione per la compilazione del nuovo catasto toscano, 1950 circa, p. 101, serie n. 5

La documentazione è stata prodotta da:


Redazione e revisione:

  • Sonia Puccetti Caruso (archivista collaboratore esterno) , compilazione