Gerarchia:
UFFICI CENTRALI » Deputazione sopra il catasto » Archivio della Deputazione e della Segreteria dell'Ufficio del catasto. » Minute di lettereTitolo originale:
Minute di lettereTipologia:
serieData:
1820 - 1833Consistenza:
4 unità archivisticheDescrizione:
La serie è formata da 4 unità archivistiche che vanno dal 1820 al 1832. Si tratta delle minute delle lettere inviate dall’ufficio del catasto operante presso la Deputazione ai periti incaricati di eseguire i rilievi catastali, ai cancellieri e alle magistrature periferiche su temi relativi al nuovo catsto. A partire dal 1830, ci sono anche diverse lettere indirizzate a privati per rettificare le stime.Note:
Strumenti di ricerca: Elenco di consistenza e scarto. Deputazione per la compilazione del nuovo catasto toscano, 1950 circa, p. 101, serie n. 5La documentazione è stata prodotta da:
Redazione e revisione:
- Sonia Puccetti Caruso (archivista collaboratore esterno) , compilazione