Gerarchia:
UFFICI CENTRALI » Soprintendenza generale alle comunità del Granducato » Indici e registri degli affari risoluti negli anni 1841-1848Titolo originale:
Indici e registri degli affari risoluti negli anni 1841-1848Tipologia:
serieData:
1841 - 1848Consistenza:
11 unità archivisticheDescrizione:
La serie è formata, complessivamente, da 11 unità archivistiche ordinate cronologicamente dal 1841 al 1848. I registri hanno la struttura di un moderno registro di protocollo: per ogni affare, contrassegnato da un numero progressivo, vengono annotate la data di registrazione e quella del documento. Seguono il nominativo della autorità pubblica o soggetto privato che ha promosso l’affare, la descrizione del contenuto, l’ esito e la collocazione finale della pratica in archivio. I registri sono preceduti dalla rubrica alfabetica degli affari, indicizzati in base all’argomento trattato, con rinvio al numero del fascicolo.Note:
Strumenti di ricerca: Elenco di consistenza e scarto. Soprintendenza generale alle comunità del Granducato, 1950 circa, p.601, serie n. 6 Schedatura, 1950 circaLa documentazione è stata prodotta da:
Redazione e revisione:
- Susanna Gori (archivista collaboratore esterno) , compilazione