Catasti ottocenteschi e archivi aggregati

Archivio di Stato di Firenze

Note di mutazioni, o passaggi di proprietà, spedite alle cancellerie

Gerarchia:

UFFICI CENTRALI » Imperiale e regio ufficio di conservazione del Catasto » Correzioni, divisioni, addaziamenti » Note di mutazioni, o passaggi di proprietà, spedite alle cancellerie

Titolo originale:

Note di mutazioni, o passaggi di proprietà, spedite alle cancellerie

Tipologia:

sottoserie

Data:

1843 - 1850

Consistenza:

1 unità archivistica

Descrizione:

Si tratta di un registro, incompleto, di addaziamenti, sdaziamenti, correzioni e divisioni relative agli anni compresi tra il 1844 e il 1848. Per ciascun affare, sono segnalati il numero d’ordine, la data, le parti interessate, la località, il tipo di voltura e la posizione in archivio.

Note:

Strumenti di ricerca: Elenco di consistenza e scarto. Direzione del pubblico censimento, 1950 circa, p. 704, serie n. 30/ 5° Schedatura, 1950 circa

La documentazione è stata prodotta da:


Redazione e revisione:

  • Susanna Gori (archivista collaboratore esterno) , compilazione